Lilli Spina

Lilli Spina Couture S.A.S.

Via delle Rimembranze 23
89124 Pellaro Reggio Calabria.
Tel. +39 0965 357159
Fax. +39 0965 357159

P.I. 02594840809

Apertura Atelier:

Dal lunedi al venerdì:

dalle 9:00 alle 13:00;

dalle 15:00 alle 19:00

Sabato solo su appuntamento

Opening Atelier:

Monday to Friday:

from 9 am to 1 pm;

from 3 pm to 7 pm;

Saturday by appointment

lillispina | Biografia
17103
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17103,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
La Storia

Biografia

Per Gioco e per Passione

Lilli Spina, inizia la sua carriera di stilista nel 1997 creando il marchio e l’azienda “Lilli Spina Couture” a Reggio Calabria, mantenendo la identità di laboratorio di sartoria artigianale, nel quale propone abiti da sposa e da cerimonia che disegna lei stessa e che sigla.

Dal 2004 al 2008, affascinata dalla versatilità della lavorazione artigianale applicata alla pelle, apre a Firenze, nel cuore del centro storico, un laboratorio artigianale, proponendo collezioni di capi esclusivamente fatti a mano.

Il Debutto Internazionale

Nel 2006 l’azienda, forte dell’esperienza maturata nel decennio di attività, inizia a produrre abiti in serie limitata con il marchio “Lilli Spina Couture” accrescendo la ricerca di materiali innovativi e versatili al fine di rendere unica e personale ogni sua creazione.

Nell’Ottobre 2007 il debutto, in ambito internazionale, del marchio “Lilli Spina Couture”, inizia da Dubai, durante il Fashion Week e la Fiera “Prestige” The International Trade Fair For Fashion, dove presenta una collezione di abiti da sera, accolta con grande interesse da parte del pubblico e della stampa internazionale.
La sapiente ricerca dei tessuti, unita ad un fervido studio stilistico dei modelli ne decretano la sua ascesa ampliando il suo carnet di clientela nazionale ed internazionale.

Tunisi San Pietroburgo Bruxelles

Marzo 2009 – Tunisi partecipa alla Sfilata di inaugurazione della nuova sede di Confindustria di Reggio Calabria a Tunisi.
Aprile 2009 – Russia partecipa alla delegazione del Forum economico Italo – Russo Mosca – Ekaterinburg – San Pietroburgo – Krasnodar – Novosibirsk con la presenza del Ministro Scajola.

Da maggio 2009 è membro del Consiglio direttivo di Terziario Donna Confcommercio Imprese per l’Italia di Reggio Calabria, settore moda.

Marzo 2010 – Bruxelles partecipa all’Espace Schuman Banca Monte Paschi Belgio “Glamour in Calabria” Sfilata haute couture.

Premio “Bellisario” 2011

Maggio 2010 – Reggio Calabria è testimone d’eccellenza al Workshop “D’Immagine e Comunicazione”: strategie vincenti per l’impresa Donna” organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia e la Provincia di Reggio Calabria.

Lamezia Terme – Ricevuto il Premio “Calabria Mia” XV Edizione “Impegno, Orgoglio, Appartenenza”.

Reggio Calabria – Organizza con Terziario Donna Confcommercio di Reggio Calabria un progetto formativo per aspiranti stiliste “Essere imprenditrici nel settore moda”.

Giugno 2011 – Teatro delle Vittorie, Roma, riceve il premio Marisa Belissario XXIII edizione, giugno 2011 “Donne Innovazione e Capitale Umano” sez Made in Italy, le giovani artefici dell’eccellenza italiana nel mondo.

Terziario Donna Confcommercio

Aprile 2011 – Sede Confcommercio, Reggio Calabria: docente dei corsi di formazione nel settore moda organizzati da Terziario Donna Confcommercio.

Febbraio 2012 – Piazza Liberty, Milano: sfila con la collezione Pret -à- Couture 2013 alla Milano Fashion Design, promossa dal Gruppo Mondadori e dal Comune di Milano.

Giugno 2013 – Vittoriano, Roma: Lilli Spina è una delle 400 donne premiate dalla Fondazione Marisa Bellisario, presente alla “Mostra Donne ad Alta Quota”.