Lilli
Spina

Fashion Designer

Lilli Spina inizia la sua carriera di stilista nel 1997  creando il marchio  e l’azienda “Lilli Spina Atelier” a Reggio Calabria, mantenendo l’identità  di laboratorio di sartoria artigianale , nel quale crea collezioni di alta moda sposa e cerimonia .

Nel 2004,  affascinata dalla versatilità della lavorazione artigianale applicata alla pelle, apre a Firenze, nel cuore del centro storico, un laboratorio artigianale, proponendo collezioni  di capi in pelle esclusivamente  fatti a mano.

Nel 2006,  l’azienda forte dell’esperienza maturata nel decennio di attività, inizia la produzione di abiti in serie limitata con il marchio “ Lilli Spina Couture”   arricchendo la sua ricerca in materiali innovativi e versatili  per rendere  unico e personale ogni  abito.

INFORMAZIONI GENERALI

info@lillispinacouture.it

STAMPA & MEDIA

press@lillispinacouture.it

Attività Economica

La Lilli Spina Couture S.a.S. è una società produttiva e commerciale che vende le sue collezioni nel punto vendita situato a Reggio Calabria, in show-room a Milano, Dubai e New York  con linee personalizzate.

La produzione dei capi , rigorosamente fatti a mano, avviene nel laboratorio di Reggio Calabria avvalendosi di un team di sarte specializzate in ricamo, cucitura a mano e taglio sartoriale.

L’atelier

L’atelier Lilli Spina Couture, si propone con punto di riferimento per tutte quelle donne che amano poter vivere la piacevolezza di entrare in luogo ricercato dove dalla scelta dei tessuti  alla creazione  e  realizzazione di un capo unico ed esclusivo su misura, sarà realizzato esclusivamente a mano.

Punto  di forza dell’Atelier è stato sin dagli inizi della sua attività  negli anni 90, un’ impresa al femminile fondata da una donna per le donne.

Lo Stile

Lo stile Lilli Spina si identifica da un’attenta ricerca stilistica rivolta alle tendenze e  l’uso di materiali innovativi, i capi vengono tagliati e realizzati da personale esperto completamente a mano con grande cura e attenzione rivolta ai dettagli e alle finiture.

Il ciclo produttivo, dal disegno al capo finito è esclusivamente Made in Italy.

La scelta dei materiali utilizzati per la realizzazione dei capi Lilli Spina sono di altissima qualità,  sete di produzione italiana e  pizzi di produzione francese.

Il severo controllo della qualità rende ogni capo unico ed esclusivo lontano da ogni serializzazione e ne decreta la sua unicità.

Lo stile Lilli Spina  è rivolto alla donna  definita ”Senza Tempo” che  non  rincorre espressioni di  tendenza,  ma è  legata al segno di una eleganza sobria  che non cade mai nel minimal,  poiché  lo stile e l’eleganza non hanno ne tempo ne scadenza!

Lo studio stilistico  proposto da Lilli Spina  deve risponde a tre parole d’ordine: Creatività,  Cura del dettaglio ed Unicità

Premi

17 Giugno 2011 Teatro delle Vittorie, Roma

Lilli Spina riceve il Premio Marisa Bellisario XXIII edizione.

“Donne Innovazione e Capitale Umano” sez Made in Italy, le giovani artefici dell’eccellenza italiana nel mondo.